Today June 12, 2021

Come migliorare la potenza

Contenuti

Spesso gli uomini che pensano a come aumentare la potenza vedono solo una via d’uscita: le pillole. Tuttavia, vale la pena iniziare con metodi più semplici, come cambiare le tue abitudini alimentari. Non molte persone lo ricordano, ma la dieta ha un grande impatto sulla potenza e sulla capacità di mantenere l’erezione..

Spesso gli uomini che pensano a come aumentare la potenza vedono solo una via d’uscita: le pillole. Tuttavia, vale la pena iniziare con metodi più semplici, come cambiare le tue abitudini alimentari. Non molte persone lo ricordano, ma la dieta ha un grande impatto sulla potenza e sulla capacità di mantenere l’erezione..

Nemici di potenza

Secondo varie statistiche, il 15% degli uomini soffre di mancanza di desiderio sessuale e questi indicatori crescono di anno in anno. Questo spesso porta a cattivo umore, bassa autostima e depressione. Ciò che riduce la potenza negli uomini?

Stress prolungato

Un po ‘di stress è innocuo, al contrario. Uscire incolumi da situazioni di stress aiuta ad aumentare la libido. Tuttavia, ora abbiamo molte più probabilità di affrontare lo stress a lungo termine. In questo caso, il meccanismo di lotta non funziona, perché il corpo è costantemente esposto agli ormoni dello stress che influenzano negativamente la potenza..

Errori nutrizionali

In un certo senso, noi stessi stiamo gettando le basi per la nostra salute. Non preoccupandoci di cosa e come mangiamo, ci priviamo di ulteriori benefici e causiamo danni.

Ecco gli alimenti che si trovano spesso nella dieta degli uomini. Hanno principalmente un effetto negativo sul sistema cardiovascolare, aumentando il livello di colesterolo nel sangue – e peggiore è la circolazione sanguigna, maggiore è il rischio di problemi di erezione..

Alcol

Espande i vasi sanguigni e quindi previene la ritenzione di sangue nelle cavità del pene. Danneggia anche il fegato, che è in gran parte responsabile del metabolismo del testosterone.

Salsicce e altri prodotti a base di carne lavorata

È meglio mangiarli di tanto in tanto perché spesso contengono carne separata meccanicamente (MSM) invece di carne pura, ricca di grassi trans, conservanti e aromi artificiali..

Pasti pronti

Pizze pronte, casseruole, lasagne: tutti questi prodotti sono realizzati con gli ingredienti più economici della peggiore qualità e contengono olio di palma nocivo. Devono il loro gusto solo ai sapori artificiali, non agli ingredienti naturali. Se non vuoi avere potenziali problemi di potenza, elimina completamente i pasti pronti dalla tua dieta..

Zucchero in eccesso

Una dieta ricca di zuccheri abbassa i livelli di importanti ormoni gonadotropici (un gruppo di ormoni che influiscono sul funzionamento delle gonadi, cioè delle ovaie e dei testicoli). Provoca uno squilibrio tra testosterone ed estrogeni..

Gli uomini hanno concentrazioni di testosterone più elevate, le donne hanno estrogeni e questo equilibrio non dovrebbe essere disturbato. Consumando molti cibi ricchi di glucosio e fruttosio, influisci direttamente sull’equilibrio ormonale. Mancanza di attività fisica

L’attività fisica è essenziale per mantenere la salute a tutti i livelli. Se vuoi mantenere la funzione sessuale, non lesinare sul traffico. Stabilisci un obiettivo giornaliero di 10.000 passi e incorpora l’allenamento della forza nel tuo programma. Tossine ambientali

Insieme allo sviluppo della civiltà, l’ambiente sta cambiando. L’inquinamento di acqua, aria e cibo entra nel corpo, legandosi lì, ad esempio, con molecole di grasso e quindi penetrando nelle membrane cellulari. Tali particelle rimangono all’interno del corpo per anni, reagiscono con cellule ed enzimi, modificandone il funzionamento..

Vale la pena prestare attenzione alla concentrazione di BPA (bisfenolo A) e alle sue forme simili. Questo composto viene utilizzato per la produzione di materie plastiche. Il bisfenolo A ha una struttura che ricorda gli estrogeni femminili, blocca la sintesi del testosterone, provoca una diminuzione della motilità degli spermatozoi.

Per evitare l’assorbimento, utilizzare con cura contenitori usa e getta, non riscaldare il cibo in contenitori di plastica o riutilizzare bottiglie d’acqua usa e getta. Assumi quanto più cibo fresco e sfuso possibile nella tua dieta.

Dieta per migliorare la potenza

Elementi essenziali che dovrebbero essere nella dieta degli uomini:

Acidi grassi essenziali

Gli EFA contengono acidi grassi omega-3, omega-6 e omega-9. Riducono l’infiammazione nel corpo, migliorano la nutrizione dei tessuti e hanno un effetto positivo sulla salute del sistema cardiovascolare. Il fabbisogno giornaliero di una persona è di 5-10 grammi.

Fonti: pesce e frutti di mare, semi, noci.

La mancanza di zinco nella dieta contribuisce alla diminuzione della libido. L’aggiunta di questo componente è associata ad un aumento dei livelli di testosterone. Ma questo effetto è evidente solo quando il deficit è stato riempito. Gli studi non hanno dimostrato alcun beneficio dall’integrazione aggiuntiva nelle persone con livelli normali di zinco..

Tuttavia, vale la pena ricordare il fatto che molti afrodisiaci naturali sono cibi ricchi di zinco, quindi è meglio evitare la carenza di zinco..

Fonti: ostriche, frutti di mare, pesce di mare, noci e semi (soprattutto semi di zucca), cereali integrali.

Selenio

La dieta per la potenza deve contenere selenio. È un potente antiossidante che aumenta l’immunità e supporta il legame e la rimozione dei metalli pesanti dal corpo. Più della metà del selenio presente nel corpo si trova nei testicoli.

Fonti: carni d’organo, crostacei, pesce, aglio, funghi, legumi.

Vitamina D

Responsabile del livello di testosterone nel sangue. È parzialmente sintetizzato dalla pelle quando esposto ai raggi ultravioletti. Se il tuo clima è povero al sole, allora vale la pena ricorrere a prodotti che ti aiuteranno a migliorare la potenza in modo naturale..

Fonti: uova del villaggio, pesce azzurro come salmone, aringa, sgombro.

Nel periodo autunno-inverno, dovresti anche assumere vitamina D3.

Glicina e Prolina

Questi sono due amminoacidi che si trovano in grandi quantità nel tessuto connettivo. Influenzano l’equilibrio della neurotrasmissione nel cervello, risultando in un sonno più efficiente, che è importante per le prestazioni sessuali. La glicina e la prolina hanno proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, influenzano la sintesi del collagene e il rapido recupero del corpo.

Fonti: Gelatina, carne in gelatina e altri prodotti contenenti gelatina.

Colina

Questa è una delle vitamine più importanti del gruppo B. Il sistema riproduttivo maschile ha bisogno di colina, la sua mancanza riduce l’attività sessuale.

Fonti: tuorli d’uovo, fegato, germe di grano.

Inositolo

Si stima che 100 g di sperma contengano 53 mg di inositolo. La sostanza è ricca di lecitina, quindi una porzione extra di alimenti contenenti lecitina contribuirà senza dubbio ad aumentare la potenza..

Fonti: tuorli d’uovo, fegato, fagioli, semi di girasole, noci e verdure verdi.

Tiroxina

Un importante ormone secreto dalla tiroide. È responsabile, tra le altre cose, della vitalità e delle prestazioni sessuali. Per la produzione di tiroxina, sono necessari colina, iodio, proteine ​​e vitamine dei gruppi B, C ed E. Per fornire al corpo tutti i componenti, preparare un menu sano. Ad esempio, insalata, salmone e pane integrale sono buoni per la cena..

Erbe per migliorare la potenza

Radice di ginseng

Vale la pena prestare particolare attenzione a questa pianta. La radice di ginseng è nota per le sue numerose proprietà medicinali ed è ampiamente utilizzata nella medicina cinese. Tra i suoi benefici ci sono una maggiore potenza, un aumento del desiderio sessuale. La radice di ginseng è ideale per combattere lo stress, che di solito è un fattore che causa una diminuzione delle prestazioni sessuali. Tuttavia, vale la pena ricordare che la pianta stimola e aumenta la pressione sanguigna, quindi non dovrebbe essere usata da uomini con ipertensione..

Damiana

I preparati pronti per aumentare la potenza, venduti in farmacia, spesso contengono foglie di damiano nella loro composizione. Questa erba migliora le prestazioni sessuali sia negli uomini che nelle donne, regola l’equilibrio ormonale e rafforza il sistema nervoso..

Radice di papavero (Maca peruviana)

La radice di Maca aumenta la libido, porta a una migliore motilità degli spermatozoi e alla secrezione di più sperma. La pianta è una preziosa fonte di carboidrati, sali minerali, nonché vitamine dei gruppi B, C, E, aumenta l’efficienza complessiva del corpo e migliora l’umore.

Altri suggerimenti

La dieta non è solo fondamentale per la tua vita sessuale.

Si consiglia di dormire 7-8 ore al giorno. Il sonno è uno dei fattori più importanti che influenzano la funzione sessuale. Durante il sonno, in determinate ore della giornata, vengono rilasciati importanti ormoni. Il disturbo del sonno quotidiano contribuisce a:

  • diminuzione dei livelli di testosterone;
  • peggiora la salute;
  • aumenta la voglia di spuntini malsani.

Correggere il peso corporeo

Il tessuto adiposo è un forte organo endocrino. Ciò significa che influisce sui livelli ormonali del corpo. Come avrai intuito, il grasso corporeo in eccesso è dannoso per la salute degli uomini. Per prendersi cura del corretto livello di ormoni sessuali maschili, vale la pena sbarazzarsi di quei chili in più. Gli studi dimostrano che la riduzione del peso in eccesso può aiutare ad aumentare i livelli di testosterone fino al 50%!

Assunzione di acqua sufficiente

  • Quando il corpo non ha abbastanza acqua, iniziano a svilupparsi tutti i tipi di problemi: il metabolismo rallenta a causa del fatto che il sangue diventa più denso e inizia a fluire più lentamente attraverso i vasi (quindi, inclusa una cattiva erezione);
  • Lo stato di salute generale peggiora, sorge una sensazione di stanchezza, per la quale diamo la colpa allo stress, il livello di libido diminuisce e con esso la potenza;
  • I problemi articolari sorgono a causa di una lubrificazione articolare insufficiente. Inoltre, la mancanza di acqua aumenta i livelli di colesterolo e una serie di problemi di salute..

Affinché la salute sessuale non venga meno, vale la pena prestare particolare attenzione a tre aspetti principali: sonno, attività fisica e dieta. Questi elementi vengono sempre più dimenticati nella vita di tutti i giorni. Non va dimenticato che non esistono alternative alle sane abitudini quotidiane da cui dipendono la resistenza fisica, la salute mentale e le prestazioni sessuali..

Cari lettori!
Grazie per aver letto il nostro blog! Ricevi le pubblicazioni più interessanti una volta al mese iscrivendoti. I nuovi clienti con il loro primo ordine ricevono 12 bottiglie (2 confezioni) di acqua minerale BioVita o acqua potabile Stelmas. Gli operatori ti contatteranno e chiariranno i dettagli. Tel. 8 (800) 100-15-15

* Promozione per Mosca, regione di Mosca, San Pietroburgo, regione di Leningrado

Articoli simili

Jennifer Alexis

Jennifer Alexis

Top