Today June 12, 2021

Massaggio tantrico

Il massaggio tantrico è uno dei modi per esprimere amore reciproco. Il massaggio nel tantra moderno è usato come parte di un gioco d’amore e come rimedio.

Tutto il nostro corpo è una zona erogena. La profondità degli effetti sia terapeutici che erotici non dipende da quale parte del corpo hai toccato, ma dallo stato in cui l’hai fatto, qual è il grado di fiducia tra di voi. La zona erogena più sensibile non è affatto tra le gambe, ma all’interno della nostra testa e nel profondo del nostro cuore. Anche tra i massaggiatori professionisti ei loro pazienti, spesso sorgono sentimenti di simpatia, maggiore apertura e spesso amore! Durante il massaggio, l’energia yin e yang (femminile e maschile) fluiscono reciprocamente da corpo a corpo, arricchendosi a vicenda. Allora perché non usare il massaggio per sviluppare e rafforzare l’amore in una coppia sposata.?!

L’Ayurveda, un antico trattato medico indiano, dice: "Se gli sposi si massaggiano i piedi a vicenda prima di andare a letto, non arriverà solo la salute, ma anche l’attrazione reciproca". Ma molte persone vogliono godersi il tocco, non darlo. Per trovare il tempo e l’energia per massaggiare tuo marito o tua moglie, devi amarli davvero! Ed è qui che le idee del tantra aiutano. Davanti a te c’è un Dio o una Dea, e non aver paura e non rimpiangere di aver dato! Solo dando si può ricevere.

Inoltre, quando fai un massaggio alla persona amata (oh), puoi toccare quei luoghi che sono tabù per un massaggio regolare. Ma sono questi i luoghi più sensibili, vulnerabili e hanno bisogno di questo tipo di influenza! Questi sono i piedi, le orecchie, il bacino, l’osso sacro, il perineo, l’addome, il torace della donna e la prostata negli uomini. Questo massaggio preserva la giovinezza e talvolta guarisce.

L’insegnamento tantrico, direttamente correlato allo yoga, presta particolare attenzione alla sessualità umana. Gli aderenti al tantra in una certa misura deificano il sesso, gli danno il suo significato mistico originale, ma allo stesso tempo, la teoria e la pratica di molti metodi e tecniche orientali sono piuttosto significative per la sessuologia e la sessopatologia moderne. Consideriamo l’essenza di alcuni di essi.

Circolazione energetica nel massaggio tantrico.
Dal punto di vista degli insegnamenti tantrici e taoisti, una persona non è altro che un flusso infinito di energia e un gioco d’amore è una danza scintillante dell’universo.

La medicina orientale intende la salute come una circolazione armoniosa di energia vitale in tutto il corpo; se ristagna o si blocca, insorge una malattia. L’energia vitale, secondo le sue idee, è concentrata in sette centri (chakra), le loro proiezioni sul corpo si trovano dall’area genitale alla sommità della testa..

Il tantra afferma che quando gli amanti sono in un intenso abbraccio, c’è uno scambio di sottili tipi di energia. E il gioco d’amore è uno stato ideale che stimola la circolazione dell’energia..

". Mentre crei amore, sii ricettivo e puoi sentire i rivoli di energia scorrere lungo la schiena, lungo le braccia e le gambe. Puoi migliorare questa esperienza visualizzando i raggi di luce blu emanati dalla punta delle dita.".

Gli insegnamenti tantrici e taoisti attribuiscono grande importanza all’immaginazione e in particolare alla visualizzazione. La visualizzazione è una rappresentazione cosciente di un certo oggetto, evento, stato (da non confondere con la fantasia arbitraria!). Secondo il Tantra, creando un’immagine dettagliata e vivida di un evento, contribuiamo alla sua manifestazione a livello materiale, cioè, tutto ciò che abbiamo oggi è il risultato dei nostri pensieri di ieri. Il tantra insegna che le immagini visive guidate dal potere della fede e dell’amore possono essere un mezzo per raggiungere l’armonia.

Una delle visualizzazioni più importanti nel Tantra è la rappresentazione di se stessi come coniugi sotto forma di due divinità che personificano l’Amore: Shiva e Shakti. Queste immagini possono rafforzare la convinzione che l’eternità sia presente in ogni uomo e donna..

Conosciamo tutti bene la saggezza orientale: "Respirare è vita", ma nel trambusto della vita quotidiana, spesso ce ne dimentichiamo. E nel frattempo, se stai attento, noterai che la respirazione dipende direttamente dallo stato mentale in cui si trova una persona. Quando si sente ansioso, ansioso o impaurito, il suo respiro è intermittente, non ha abbastanza aria. Quando è rilassato e calmo, respira lentamente e profondamente.. "Con una diminuzione della frequenza respiratoria, l’energia vitale aumenta, con un aumento della frequenza respiratoria, l’energia vitale diminuisce." (Cheranda Samhita).

Questa legge è ben nota agli psicologi: hanno notato che si scopre che ogni persona pensa e parla con la stessa velocità con cui respira. Pertanto, durante il rapporto sessuale, non è consigliabile essere distratti da riflessioni e conversazioni: parole e pensieri, abbattendo il respiro, interferiscono con la concentrazione dell’energia sessuale in una coppia..

Studiando il respiro degli yogi, i ricercatori hanno scoperto che se le persone, comunicando, respirano allo stesso modo, hanno comprensione reciproca e sono soddisfatte l’una dell’altra. Se gli interlocutori respirano in modo diverso, ad esempio uno – superficialmente e spesso, l’altro lentamente e profondamente, ci sono poche possibilità che siano d’accordo tra loro. Alle persone che si trovano in una situazione del genere, sembra che loro "parlare lingue diverse". Ma se tu e il tuo coniuge siete interessati l’uno all’altro, si verifica automaticamente l’adattamento reciproco dei tipi di respirazione (il cosiddetto "adesione"). Quindi, si scopre che lo scopo del gioco d’amore preliminare non è altro che la sincronizzazione del respiro degli sposi..

Nello yoga Kundalini c’è un tale esercizio: un uomo e una donna si siedono in una posa "loto" uno di fronte all’altro con le mani alzate, i polpastrelli che si toccano. L’esercizio dura una giornata con una pausa ogni ora per 10 minuti. Dopodiché, come dimostra l’esperienza, la coppia si sposerà inevitabilmente – risulta essere così forte "adesione".

Amore e tantra.

Secondo il Tantra, il vero amore presuppone una devozione assoluta basata sul desiderio di un’evoluzione spirituale congiunta. La devozione presuppone la fiducia assoluta, la sincerità degli amanti l’uno con l’altro e con se stessi.

Il servizio è un’altra componente spirituale dei sacramenti sessuali, è un dono gioioso disinteressato, un altro atto d’amore che promuove l’Unità degli innamorati.

L’adorazione, secondo il Tantra, è lo Spirito d’Amore, e quindi l’uomo e la donna dovrebbero sempre sforzarsi di onorare la loro origine divina..

Il luogo di culto è il Tempio del Corpo, qui una persona può dialogare con la sua natura naturale.

I seguaci del tantra adorano il potere femminile della dea dell’amore. Questo potere (Shakti), secondo gli insegnamenti, esiste sia nella donna che nell’uomo, così come nel mondo intero – animato e inanimato. In effetti, il principio femminile è presente in ognuno di noi. Prima di entrare nel mondo, trascorriamo nove mesi nel grembo materno. Alla nascita, entriamo nel mondo attraverso la Yoni (il nome indiano degli organi genitali femminili) di nostra madre, prendendo la nostra prima iniziazione sessuale. Il culto della Yoni, così come il culto del Lingam (il nome indiano per gli organi genitali maschili), si trova in molte culture dell’antichità, che credevano che l’unione d’amore fosse un grande sacramento che permette di ricevere grandi intuizioni ..

L’estinzione e persino la completa perdita del desiderio sessuale possono essere contrastate in diversi modi. Una delle possibilità è seguire i precetti del tantrismo, un antico insegnamento indiano secondo cui fare sesso espande i confini del nostro essere. Secondo le idee del tantrismo, nasce un tipo speciale di alta armonia tra un uomo e una donna che si amano..

Nelle carezze tantriche si possono distinguere due momenti diversi nell’essenza, ma strettamente correlati. Uno di loro "toccare per piacere", ma la seconda influenza non solo l’aspetto fisiologico, ma anche quello spirituale ed emotivo dei rapporti sessuali. Accarezzando il tuo coniuge, provi tu stesso sensazioni piacevoli e gli dai sensazioni piacevoli. Percepire i sentimenti del tuo coniuge come i tuoi è esattamente ciò che il massaggio tantrico può darti..

Massaggio tantra.

Il massaggio abile è il modo migliore per armonizzare lo stato d’animo della coppia. È curioso che l’ubicazione dei centri energetici descritti nei testi taoisti e tantrici e le zone erogene individuate dagli scienziati-sessuologi occidentali, spesso coincidano.

Il massaggio generale è uno dei modi migliori per conoscere le zone erogene del tuo coniuge. Il massaggio, come la carezza in un gioco d’amore, dovrebbe essere reciproco. Si consiglia di indicare al coniuge i luoghi in cui le sensazioni sono particolarmente piacevoli, con l’ausilio di soli suoni, in modo da non confondere il respiro e indebolire l’effetto erotico. In Oriente, i palmi e i piedi sono considerati microcosmi del corpo. I piedi hanno bisogno di molto più massaggio dei palmi, perché sono ben serrati nelle scarpe tutto il giorno e raramente entrano in contatto con superfici naturali: terra, sabbia ed erba.

L’insegnamento tantrico attribuisce grande importanza al senso dell’olfatto, credendo che gli odori abbiano la capacità di stimolare l’atteggiamento creativo di una persona nei confronti della vita e rafforzare il suo spirito. Ogni persona ha il suo odore, caratteristico solo per lui. Cambia con l’umore, proprio come l’andatura o l’intonazione. L’odore del corpo è direttamente correlato al modo in cui una persona mangia. Coloro che mangiano regolarmente cipolle o aglio potrebbero notare che l’odore di questi cibi permea l’alito, il sudore e le secrezioni genitali. Allo stesso modo, gli odori del corpo differiscono da quelli di un amante della carne, vegetariano o fumatore..

Il profumo di una donna cambia a seconda del giorno del ciclo mensile e del grado di eccitazione sessuale. L’odore di un uomo dipende anche da molte ragioni: da improvvise forti emozioni (paura), dallo sforzo fisico, dall’eccitazione sessuale o, al contrario, dall’astinenza.

Quando è sessualmente eccitato, il corpo emette un sacco di odori. Non c’è da stupirsi che dicano che l’odore più incredibile che possa essere "profumato" una donna è il suo profumo naturale. Uno dei segreti dell’irresistibilità delle cortigiane dell’Europa medievale era che usavano le loro secrezioni sessuali come profumo. Le marche di profumi più d’élite di famosi profumieri contengono come base estratti di origine animale, molti dei quali sono prodotti dalle ghiandole sessuali: il muschio viene estratto dalle secrezioni della ghiandola del sacco muschiato di un cervo maschio e lo zibetto – dal ghiandola anale dello zibetto africano.

Penso che uno dei grandi svantaggi delle pillole anticoncezionali sia che derubano il corpo di una donna del suo odore naturale..

Esecuzione di massaggio tantrico.

Il massaggio si basa sull’interazione di due tipi di energia: maschile e femminile. L’interazione avviene a un livello più sottile, alleviando lo stress, le influenze negative.

Per la maggior parte delle persone, le idee sul sesso sono limitate ai pensieri di pochi centimetri del corpo. Sono l’obiettivo principale. Alcuni, tuttavia, considerano i capezzoli come una zona erogena. Ricorrendo al massaggio, scoprirai che tutto il corpo può essere una zona erogena. Il massaggio erotico permetterà al corpo di realizzare appieno il pieno potenziale dei piaceri sensuali. Il massaggio tantrico è una cascata di nuove sensazioni, leggere e sensuali. I tuoi muscoli si rilassano, ma i tuoi sensi sono acuiti al limite. La ragione di ciò è in parte la lentezza straziante dell’abbondanza di carezze in atto, che ti portano all’orgasmo, in parte il completo risveglio del potenziale erotico di tutto il tuo corpo. Costringendoti a dimenticare le preoccupazioni e le preoccupazioni del mondo che ti circonda, il massaggio erotico ti riempirà di energia per un riposo calmo e senza fretta, portando un piacere speciale. Movimenti calmi, senza fretta, che solo occasionalmente diventano rapidi e stuzzicanti, questo è ciò che rende il massaggio irresistibilmente sensuale. Le fantasie sessuali vagano nella tua testa e una carica erotica super potente si accumula nel tuo corpo, e più questo continua, più esplosivo arriverà finalmente il climax..

Massaggio alla prostata.

Negli anni ’70, gli esperti credevano che tutti gli uomini dopo i quarant’anni necessitassero di un trattamento preventivo della prostata. Attualmente, il cancro alla prostata sta diventando un’epidemia ed è molto più comune del cancro al seno nelle donne. E se le donne a volte vengono esaminate dai medici, nessuno si prende cura degli uomini e si rivolgono ai medici per chiedere aiuto solo quando iniziano le difficoltà con la minzione. Ma poi è troppo tardi: il cancro non risparmia nessuno.

I tantristi ritengono necessario massaggiare il perineo dopo aver fatto l’amore per alleviare la tensione nella ghiandola prostatica e consigliano di utilizzare l’automassaggio interno, che è difficile a causa della mancanza di flessibilità. La ghiandola si trova all’interno del corpo a una distanza di due falangi del dito medio, quindi può essere raggiunta solo attraverso l’ano. Molto più utile e più conveniente quando il massaggio viene eseguito dal coniuge!

Questa procedura viene eseguita con il dito medio, sdraiato su un fianco uno di fronte all’altro. Di solito la ghiandola è in uno stato di tensione se si pratica l’amore taoista senza eiaculazione. Se una donna ha una mano destra che lavora, allora l’uomo giace sul fianco destro con le ginocchia piegate comodamente. Coniuge a sinistra. È possibile utilizzare un guanto chirurgico sottile o un polpastrello, lubrificato con olio di pietra o gel speciale. La donna pone il palmo della mano destra sull’inguine e inserisce delicatamente il dito medio verso l’interno. In questo caso, i muscoli anulari dell’ano dovrebbero essere rilassati il ​​più possibile. La ghiandola viene massaggiata con la punta del dito medio mentre invii energia al suo interno mentre espiri a tempo con il movimento. Se allo stesso tempo un uomo avverte dolore, è necessario consultare un urologo.

Questo importante organo è come due ghiande affiancate lungo l’uretra. Nello stato normale, la ghiandola è morbida, con un solco ben definito tra i lobuli. È necessario massaggiare dalla periferia al centro e allo stesso tempo a te stesso, come se spremessi il contenuto da ciascun lobo nell’uretra verso l’uscita. Non è necessario fare molti sforzi: questo non è un massaggio terapeutico speciale, ma calmante e preventivo. Se durante la procedura si verifica dolore, contattare il proprio urologo.!

Massaggio tantrico per le donne nei giorni critici.

Fai sdraiare la tua amata a faccia in giù su un tappeto o una coperta piegata più volte. Metti una sedia vicino al suo bacino. Siediti su una sedia e premi delicatamente i piedi per massaggiare i glutei e l’osso sacro. Quindi inginocchiati all’esterno delle cosce e massaggia la stessa area con i palmi delle mani e i gomiti. Se la donna è vestita, massaggiare premendo a fondo con la base dei palmi. Se il corpo è nudo, usando olio, accarezzare, impastare, strofinare la zona pelvica. Dopodiché, puoi procedere al metodo principale: un’azione energica su coppie simmetriche di punti lungo l’intero sacro dall’alto verso il basso fino al coccige. Posizionare la punta dei pollici sui processi ossei delle ultime vertebre lombari vicino all’osso pelvico. Trova comode rientranze con la punta delle dita, premi con le dita destra e sinistra contemporaneamente e tieni premuto per 10 secondi. Spostando le dita più in basso sul bacino, vai in questo modo fino al coccige. Quest’ultima procedura può essere eseguita come indipendente, se non c’è tempo per un massaggio complesso..

Mentre pratichi il massaggio tantrico, puoi inventare le tue tecniche o scoprirne di famose. È molto eccitante e utile.!

Articoli simili

Jennifer Alexis

Jennifer Alexis

Top