Today September 28, 2021

Rischi per la salute dovuti a rapporti sessuali eccessivi

Il sesso fa bene. Tuttavia, come si suol dire, è necessario conoscere la misura. Troppa diligenza in questa materia è irta di conseguenze per il corpo..

Come evitare lesioni e problemi minori (e non così) "in produzione" e quali pericoli possono essere in agguato "campioni del sesso" – ne parlarono i medici metropolitani.

Premi pausa
– In effetti, una cosa come "surplus", in relazione al fare sesso semplicemente non esiste! – dice il ginecologo, medico della più alta categoria Tatyana Yakuseva. – L’amore può essere fatto tutte le volte che la tua salute fisica e psicologica lo consente. Inoltre, gli scienziati hanno da tempo dimostrato che l’astinenza ha un effetto negativo sul nostro corpo! È noto che negli uomini da lunghe pause nella vita intima, l’erezione è spesso disturbata, compaiono problemi di eiaculazione. Nelle donne possono maturare problemi psicologici. Tuttavia, tutto ha bisogno di una misura! Natura particolarmente amorevole, alcuni pericoli possono ancora essere in agguato.

Chi è il nostro atto di apertura?
– Un’ondata di passione in alcuni casi può provocare disturbi come distorsioni, muscoli vaginali, microtraumi della mucosa, arrossamento e abrasione, – afferma il ginecologo-fisioterapista
Daria Pomazanova. – A volte il glande del pene e il frenulo possono soffrire di attrito (a volte, dalla frequenza dei rapporti, la lubrificazione naturale scompare per un breve periodo). Di solito, questi fastidiosi sintomi si fanno sentire solo il giorno successivo..

Anche sulle labbra esterne, a causa di un afflusso di sangue troppo saturo, i segni di invecchiamento precoce compaiono spesso sotto forma di rughe, crepe e pelle secca. È abbastanza facile evitare tali problemi: prima di fare l’amore, fare un bagno caldo o una doccia insieme (questo aiuterà a rendere i muscoli più elastici) o utilizzare speciali lubrificanti e gel intimi.

In modo che nessun carico sia terribile, aumenta il tempo "preludi" – da questo, la lubrificazione naturale viene rilasciata più intensamente e i legamenti vengono riscaldati meglio.

Quali passioni!
– Certo, meno spesso (ma questo, sfortunatamente, accade!) Con una manifestazione di sentimenti eccessivamente violenta, può accadere una cosa pericolosa: una rottura della vagina (il fornice, la parete anteriore), dice il chirurgo plastico-ginecologo Mikhail Zinkin. – Quali sono i rischi di tale "lesioni"? Prima di tutto: sanguinamento abbondante, processi infiammatori e penetrazione dell’infezione nel corpo (questo non conta il dolore intenso).

Se ti è successo qualcosa di simile, abbandona tutte le paure e l’imbarazzo e cerca urgentemente l’aiuto di un chirurgo per evitare conseguenze indesiderate! – lo specialista avverte.

La parte posteriore è protetta
A proposito, i medici più traumatici chiamano sesso anale. Il poeta romano Martel minacciò anche la moglie di divorzio perché non voleva fare l’amore con lui in modo non convenzionale, mentre altre matrone romane non lo rifiutarono mai. È anche noto che nel diciannovesimo secolo questo tipo di rapporto era piuttosto popolare nell’ambiente di lavoro – si faceva ricorso per evitare gravidanze indesiderate..

Alcune delle lesioni più comuni con frequenti rapporti anali sono crepe nell’ano, violazione della mucosa, stiramento del muscolo circolare – lo sfintere. Quest’ultimo è particolarmente pericoloso, poiché nel tempo può portare a conseguenze molto gravi: forme acute di emorroidi, incontinenza. Questo muscolo delicato può facilmente subire una rottura, ma guarirà molto lentamente e dolorosamente..

Cancello pericoloso
Alcuni esperti ritengono che il sesso anale inneschi malattie come il cancro anale (displasia) e il cancro del retto.!

– Non sarà superfluo sapere che questo tipo di sesso è praticamente una porta aperta per qualsiasi virus (infezione intestinale, uretrite, papilloma). La mucosa del retto (ano), a differenza della mucosa vaginale, è molto meno adatta a proteggere il corpo dalle infezioni e in questo caso i preservativi non sono una panacea ”, avverte l’urologo e andrologo Dmitry Azanyan. – Evitare anche di combinare il sesso anale con il sesso vaginale: la microflora intestinale intrappolata nella vagina può causare gravi malattie infettive e infiammatorie dell’utero.

Sindrome del miele
– Un altro attacco che attende partner particolarmente ardenti è il cosiddetto "sindrome da luna di miele", – dice la ginecologa Tatyana Yakuseva. – I segni più luminosi di questo disturbo temporaneo: una sensazione di disagio durante la vicinanza, minzione dolorosa, mucose irritate, microinfiammazione, sensazione di bruciore, prurito, a volte secrezione (leucorrea).

Tutti questi sintomi di solito compaiono a causa dell’essere cattivi in ​​sottofondo "sindrome" disturbi come vaginosi batterica (violazione della flora naturale della vagina), colpite (infiammazione della vulva e della mucosa vaginale) e persino cistite, infiammazione della mucosa della vescica).

Bacche della passione
Per rimuovere tutte queste manifestazioni spiacevoli, devi prima limitare la tua attività sessuale..

Con vaginosi e colpite, è utile (come profilassi) bere un decotto di foglie di salvia, calendula, achillea e bacche di ginepro. Il brodo è preparato così: 2 cucchiai. cucchiaio di raccolta versare 1 litro di acqua bollente, insistere in un thermos durante la notte e prendere 30 minuti. prima dei pasti (circa 1/4 di tazza) per un mese.

Puoi usare questa tisana per i bagni locali di notte. Bagni caldi con l’aggiunta di miscele medicinali di erbe aromatiche, lavanda, ortica, corteccia di quercia leniranno e alleviano l’irritazione della mucosa.

La mucosa interessata può essere lubrificata con miele (diluito con acqua in un rapporto di 1:10). I bagni caldi a base di rametti di pino o estratto di pino aiutano bene con i bianchi (preparare 10 litri di acqua bollente, 100 g di rametti di pino, tenere a fuoco basso per 30 minuti e lasciare agire per 1 ora).

Bere o non bere?
– Il sesso attivo troppo frequente a volte porta all’esaurimento nervoso, – dice il dottore di medicina dello sport, terapista sessuale, psicoterapeuta Leonid Abramov. – Questo si esprime in una forte sensazione di stanchezza, apatia, distrazione, squilibrio emotivo. Inoltre, il sesso è un’attività fisica abbastanza decente sul corpo, durante la quale perdiamo molta acqua (mezz’ora di fare l’amore può richiedere lo stesso sforzo di correre una distanza di cinque chilometri), e questo può avvenire senza un’evidente sudorazione..

Pertanto, dopo ogni contatto intimo, è necessario ricostituire le riserve di umidità del corpo per prevenire la disidratazione, che è proprio ciò che provoca affaticamento e aumenta il rischio di affaticamento nervoso. Per questo
Sarà sufficiente una bottiglia d’acqua o di succo da mezzo litro. L’acqua minerale aiuterà a ripristinare l’equilibrio salino. Come sapete, il tè verde tonifica e allevia molto bene la sete. Un decotto di menta con biancospino si calmerà, normalizzerà il lavoro dei vasi sanguigni e del cuore.

Ormone della libido
Secondo alcuni medici, una perdita di forza per motivi sessuali (soprattutto negli uomini) può verificarsi anche a causa di una diminuzione dell’ormone del desiderio sessuale – il testosterone.

Quando le donne fanno sesso, il livello di testosterone nel loro corpo aumenta, ma negli uomini, dopo frequenti orgasmi, la quantità di questa sostanza nel sangue diminuisce in modo significativo. Ciò porta al fatto che immediatamente dopo la vicinanza, i muscoli maschili rinunciano fortemente alla loro capacità di contrarsi, il che porta a una forte diminuzione dell’attività fisica. Inoltre, una mancanza di ormone della libido provoca irritabilità, sentimenti di umore depresso..

Orgasmo narcotico
Il sesso dilagante influisce negativamente sulle cellule cerebrali! Questa ipotesi è stata recentemente avanzata da scienziati-sessopatologi europei. Secondo loro, le endorfine rilasciate all’inizio dell’orgasmo (che provocano una sensazione di piacere) non sono così innocue come si pensava in precedenza. Queste sostanze agiscono sul corpo come l’eroina. E se l’eroina, penetrando nelle membrane cellulari, viene distribuita uniformemente in tutte le cellule del corpo, le endorfine, rilasciate nel cervello, agiscono direttamente sulle sue cellule.

I terapisti sessuali affermano che è peculiare "overdose" le endorfine con una maggiore attività sessuale (!) possono portare a cambiamenti irreversibili nelle cellule cerebrali, che è irto di emorragie microscopiche, disturbi circolatori e, successivamente, possono minacciare il cancro. Tuttavia, i fondatori di una teoria così audace fanno una riserva, affermando che è troppo presto per trarre conclusioni definitive: l’ipotesi necessita di ricerche più dettagliate.!

Dare qualità!
C’è anche un’opinione secondo cui una vita sessuale eccessivamente vigorosa porta a una diminuzione della capacità dello sperma maschile di fecondare l’uovo femminile. É davvero?

– Dopo eiaculazioni frequenti (ad esempio 4-6 volte al giorno), la qualità dello sperma si deteriora davvero, ma solo per un breve periodo! – dice l’urologo Sergei Zhakov. – Letteralmente entro un giorno, tutte le proprietà benefiche dello sperma vengono ripristinate di nuovo, quindi ciò non influisce in alcun modo sul concepimento.

L’unica cosa che può succedere quando "forza bruta" (sottolineiamo che tutto dipende dalle caratteristiche individuali del corpo), quindi questa è una mancanza temporanea di un’erezione (un periodo completamente naturale "ineccitabilità"), diminuzione del numero di spermatozoi. A volte può verificarsi la cosiddetta eiaculazione astenica – questo è quando lo sperma non viene espulso, ma scorre liberamente.

Secondo cuore
Ma sul lavoro del cuore, contrariamente alle delusioni, una posizione sessuale attiva non ha alcun effetto dannoso. Piuttosto il contrario! Sessuologi e cardiologi dicono all’unanimità: durante il sesso regolare, il muscolo cardiaco viene allenato, il corpo mantiene la normale circolazione sanguigna, aumenta la resistenza del cuore allo stress e riduce l’azione di una serie di fattori dannosi che portano allo sviluppo di aterosclerosi e arteria coronaria malattia. In particolare, vengono attivati ​​meccanismi che impediscono lo sviluppo dello stress..

Ma i medici avvertono anche: essere zelanti "affari amorosi" ancora non vale chi già soffre di qualche malattia cardiovascolare (soprattutto infarto miocardico e scompenso cardiaco).

Inoltre, il sesso è un ottimo simulatore per la ghiandola prostatica, o, come viene anche chiamato in senso figurato, – "secondo cuore di un uomo". Almeno è stato dimostrato che l’erezione stabile e l’eiaculazione prevengono lo sviluppo della prostatite. Ciò è dovuto al fatto che con l’amore regolare, le possibilità che i batteri si moltiplichino nei dotti della ghiandola sono ridotte. Minore è il ristagno del succo prostatico, minore è la probabilità della malattia..

Articoli simili

  • Giappone: la geometria del sesso

    Come accarezzare una ragazza durante il sesso per renderlo luminoso e indimenticabile? Segreti sessuali delle donne È in Giappone che il lavoro sessuale part-time è libero…

  • Una guida pratica al sesso tantrico che migliorerà la tua inutile vita intima

    Se prendiamo la teoria del sesso tantrico e rimuoviamo da essa cose inutili come il miglioramento del karma e il raggiungimento del nirvana, rimarranno utili (e per…

  • Come rendere il sesso nella vita uguale al sesso dal porno

    Perché il sesso sembra migliore nel porno che nella vita reale. E perché il sesso nella vita è ancora meglio del sesso nel porno. Non stupirti di ciò che abbiamo deciso di illustrare…

Jennifer Alexis

Jennifer Alexis

Top